Efedrina promuove la perdita di grasso, preservando la massa magra
- Cassie Fiore
- Feb 13, 2020
- 2 min read
Updated: Apr 29, 2020
Ebbene si oggi giorno vi è un certo numero di bodybuilder che utilizza efedrina per dimagrire.
Ma Huang (efedrina) ha dimostrato di aumentare l’efficacia della termogenesi (combustione dei grassi) nel corpo.
Essa contribuisce al rilascio e blocca la ricaptazione della noradrenalina neurotrasmettitore. Questo dà alla noradrenalina la capacità di stimolare continuamente i recettori nel corpo, causando “cateratte” cellulari di grasso per aprire e facilitare la perdita di grasso con conseguente perdita di peso.
Non solo Efedrina aumenta la velocità nella perdita di grasso, ma allo stesso tempo conserva il muscolo , rendendolo un aiuto ideale per la dieta degli atleti.
Uno dei motivi per cui è un potente agente per la perdita di peso è che opera attraverso una varietà di meccanismi, tra cui l’aumento dei livelli di noradrenalina, adrenalina e dopamina, e stimolando gli adrenergici alfa e beta.
Si (facilitando il rilascio di adrenalina e noradrenalina) stimola l’alfa (1) -adrenoreceptor sottotipo, che è noto per indurre l’ipofagia (soppressione di appetito). Si stima che la soppressione dell’appetito rappresenta il 75-80% della perdita di peso con efedrina.
L’efedrina possiede potenti proprietà miorilassanti bronchiali , e quindi è usato per il sollievo sintomatico nei casi più lievi di attacco asmatico; è anche usato per ridurre il rischio di attacchi acuti nel trattamento di asma cronico. L’efedrina è anche usata per trattare la pressione sanguigna bassa, perché restringe i vasi sanguigni e stimola determinate azioni del cuore.
Quali sono gli effetti collaterali dall’uso di efedrina per dimagrire?
Alcuni dei più comuni effetti collaterali, dall’esperienza di persone che utilizzano il farmaco, sono nervosismo, vertigini, tremori, tachicardia, mal di testa, nervosismo, palpitazioni, insonnia, aumento della pressione sanguigna. Quando presa a livelli più alti, l’efedra può causare un aumento drastico della pressione sanguigna, così come le aritmie cardiache.
Sospendere l’utilizzo se si verificano effetti collaterali.
Non utilizzare l’efedrina per dimagrire se si sta assumendo una prescrizione contenente monoamino ossidasi Inhibitor (MAO) (alcuni farmaci per la depressione, disturbi psichiatrici o emotivi, morbo di Parkinson) o 2 settimane dopo la sospensione del farmaco IMAO.
Comments